La voglia e il profumo di me


Stamattina mi son svegliata bene, t’ho cercato con la mano ma tu non c’eri, eri gia andato via.
Ho fatto una doccia e ho cosparso il mio corpo di una crema profumata, ho indossato il mio miglior vestito, quello blu di Gucci, scollato sulla schiena, stretto, che arriva sino al ginocchio, ho messo le mie scarpe da diva che uso solo per le occasioni importanti, poi un velo di trucco e tanto mascara.
Ho pettinato i capelli spettinandoli un po’, non mi piacciono le pieghe perfette e con una goccia del mio profumo ho finito di prepararmi.
Ho preso le chiavi e gli occhiali da sole, che indosso sempre, anche quando piove e che certe volte ricordo di avere in testa solo quando la sera entro nella doccia, poi la borsetta e sono uscita di fretta.
In macchina ho inserito un cd ed ho alzato il volume, lì mi piace da morire ascoltare la musica, forse è il posto che preferisco di più,
dove assorta nei pensieri mi lascio trasportare dalle note di qualche bella canzone.
Una mezz’ora o poco più e sono arrivata da te.
Mi son fermata sul ciglio della porta del tuo ufficio, eri tutto concentrato e non mi hai guardato.
Allora sono entrata, ho chiuso a chiave la porta e mi sono accomodata sulla tua scrivania.
Nessuno ha parlato, ci siamo solo guardati, poi con una gamba t’ho sfiorato.
Seduta sul tuo lavoro, sui tuoi impegni, sui tuoi appuntamenti, sui tasti del tuo pc hai iniziato a baciarmi.
Mi baciavi e le tue mani curiose sotto la gonna, mi accarezzavi le cosce leccandomi il collo.
Ho divaricato le gambe invitandoti a stringermi a te, hai spostato le mie mutandine di tulle color della carne, mi hai preso i fianchi e spingendomi, mi hai riempito di te. Mi mordevo le labbra, socchiudendo un po’ gli occhi, mi sentivo di seta, è questo che provochi in me.
Abbiamo fatto l’amore così, quasi educatamente, silenziosamente,
Di quel momento è rimasto solo qualche foglio sgualcito e una serie di lettere senza senso sullo schermo del tuo pc, a te è rimasta ancora la voglia e il profumo di me.

(A.P.)

Un pensiero su “La voglia e il profumo di me

Lascia un commento

